Articolo 76 – Scopi e fini della Sezione
La Sezione Calcio ha lo scopo di promuovere e favorire tra gli associati l’attività del giuoco del calcio e le attività ad essa connesse sia con finalità di educazione fisica e formazione morale, che con finalità agonistiche ed amatoriali.
Articolo 77 – Affiliazione
La Polisportiva è affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.).
Gli associati della Sezione Calcio devono essere tesserati F.I.G.C. con la Polisportiva.
Articolo 78 – Partecipazione ad attività sportiva
Gli associati della Sezione Calcio devono collaborare alle attività della Sezione. Gli atleti devono partecipare, salvo comprovata impossibilità, alle iniziative organizzate dalla Sezione quali ad esempio allenamenti, gare ufficiali ed amichevoli, ritiri precampionato e manifestazioni promozionali e di rappresentanza.
Tutti gli associati appartenenti alla Sezione Calcio dovranno versare all’atto del pagamento delle quote sociali un contributo per l’attività sportiva della sezione. Il contributo è pari a quanto previsto nel tariffario pubblicato all’albo sociale.
Articolo 79 – Accesso al campo di calcio, agli spogliatoi ed alle aree di pertinenza della sezione
Gli iscritti alla Sezione Calcio hanno libero accesso al campo di calcio, agli spogliatoi ed alle aree di pertinenza della Sezione nei giorni e negli orari stabiliti per l’attività sportiva, preventivamente approvata dal CD, o altra ricorrenza organizzata dalla Polisportiva.
Nei casi di attività straordinaria essa deve essere richiesta al delegato di sezione che la sottoporrà all’approvazione del CD.
L’accesso al campo di calcio, agli spogliatoi ed alle aree di pertinenza della sezione è consentito:
• Agli associati iscritti alla Polisportiva che possono utilizzare gli impianti della stessa ai fini sportivi o ricreativi in ambito di attività organizzate dalla Polisportiva previa autorizzazione del CD e nei casi di non concomitanza con le attività della sezione calcio.
• Ad altre associazioni od enti che ne facciano richiesta al CD.