Articolo 72 – Scopi e fini della Sezione
La Sezione Tennis ha lo scopo di promuovere e favorire tra gli associati lo sport del Tennis, sia con finalità di educazione fisica e formazione morale, che con finalità agonistiche e amatoriali.
Articolo 73 – Affiliazione
La Polisportiva è affiliata alla Federazione Italiana Tennis (F.I.T.)
L’ associato iscritto alla sezione Tennis deve essere tesserato con la Polisportiva alla F.I.T.
Articolo 74 – Accesso ai campi da tennis
Per gli associati alla Polisportiva l’accesso ai campi è consentito previo tesseramento presso la FIT.
L’accesso ai campi è consentito esclusivamente in tenuta da tennis e con scarpe regolamentari, come da regolamento F.I.T.
Durante lo svolgimento del gioco si invita ad osservare il massimo silenzio.
È proibito fumare sul terreno di gioco, introdurre animali, nonché ingombrare le strutture (reti, cavalletti, etc.) con indumenti o altro. È vietato altresì sporcare il terreno di gioco o lasciare qualsiasi tipo di rifiuto.
Ogni associato può invitare un ospite che dovrà regolarmente dichiarare nel registro degli ospiti: sul tabellone di prenotazione dei campi da tennis figurerà la dicitura “ospite” accanto al nominativo dell’associato che effettua la prenotazione.
Per l’utilizzo dei campi da tennis l’associato pagherà presso la Segreteria le somme indicate nel tariffario pubblicato all’Albo Sociale per l’acquisto:
a. Di bollini per l’accesso al campo da tennis di colore diverso a seconda del tipo di campo utilizzato.
b. Di bollini per l’accesso al campo degli ospiti.
c. Di gettoni per la luce e il riscaldamento.
Il comportamento dell’associato che non dichiarerà la presenza dell’ospite sarà oggetto di valutazione disciplinare.
Articolo 75 – Modalità di prenotazione dei campi
Il Delegato di Sezione ed il Direttore Sportivo indicheranno annualmente gli orari disponibili per le prenotazioni da parte degli associati, nonché gli orari dei corsi di tennis e le ore riservate agli allenamenti delle squadre sociali.
La prenotazione è libera e può esser fatta per qualsiasi ora disponibile sul tabellone. La prenotazione, scritta a penna, è valida soltanto con la previa apposizione dei bollini.
È istituito un “Tabellone Quindicinale delle Prenotazioni”, che permette di indicare per ogni ora disponibile il nominativo del giocatore che ha provveduto alla prenotazione.
Per le prenotazioni fatte telefonicamente sarà apposto un timbro dalla Segreteria che obbliga l’associato a pagare il relativo importo dovuto. Il tabellone deve riportare il nominativo della persona che ha effettivamente richiesto la prenotazione.
In caso di prenotazione priva di apposizione di bollini, totalmente o parzialmente, la segreteria al ritiro del tabellone evidenzierà le omissioni registrandole e le stesse verranno riscosse all’associato debitore per il doppio del dovuto insieme alla quota associative e somme di competenza dell’anno successivo. Il mancato pagamento di queste somme verrà sanzionato in maniera analoga al mancato pagamento della quota sociale. Il associato ha comunque tempo fino al ritiro del tabellone per sanare la posizione. Unici casi a cui non si applica questa norma sono le cancellazioni della prenotazione entro due ore dall’inizio tramite segnalazione alla segreteria e apposizione da parte della stessa di timbro sulla cancellazione e nel caso di impraticabilità del campo per cause non dipendenti dall’associato testimoniate sempre tramite apposizione del timbro. Nel caso non fosse possibile, per qualsiasi motivo, l’apposizione del timbro da parte della segreteria farà fede la comunicazione per iscritto, anche via mail, da parte dell’associato alla segreteria, al responsabile di sezione o ad uno degli istruttori autorizzati dalla Polisportiva. La cancellazione dovrà essere fatta in modo da lasciare leggibile il nominativo precedentemente prenotato.
In mancanza dei bollini necessari o timbro della segreteria, l’ora è da considerarsi libera e può essere prenotata da altri associati. L’affissione di un solo bollino per ora non rende valida la prenotazione.
Il Delegato della Sezione Tennis deve chiedere al CD l’autorizzazione per l’uso dei campi per i tornei, presentando un programma della manifestazione.