Sistemazione ormeggi
All’attenzione di tutti gli assegnatari del posto barca.
Nonostante i vari e ripetuti avvisi, da segnalazioni ricevute e da verifiche effettuate, riscontro che le cime di ormeggio di numerose barche non risultano ancora sufficientemente tesate in particolare modo in situazione di bassa marea.
Ciò comporta difficoltà per i vicini di posto barca ad ormeggiare e la possibilità di danneggiare sia le barche che pontili.
Ricordo che ogni assegnatario di posto barca è responsabile dei danni provocati dalla propria barca (anche ai pontili).
In caso di incuria sarà segnalato ai Probiviri per le sanzioni del caso.
Ricordo che è dovere di ogni assegnatario di posto barca di munire la propria imbarcazione di adeguate cime di ormeggio correttamente regolate, di parabordi adeguati nonché di curare diligentemente la manutenzione della propria barca affinché conservi i requisiti di sicurezza e decoro.
Inoltre ogni imbarcazione o natante deve esporre, ben visibile da terra, il numero di assegnazione del posto barca sia questo definitivo, provvisorio od ospite. Tale numero deve essere ben visibile anche in presenza di teli, cagnari o altro. La segreteria fornirà nuovo adesivo se danneggiato.
Invito quindi tutti gli interessati a verificare quanto sopra.
Il mancato rispetto di tali norme, come da Regolamento, verrà adeguatamente sanzionato. La sanzione potrà giungere fino alla revoca dell’assegnazione del posto barca.
Il Delegato Mare
Giuseppe Taverna